Immagina gli ingredienti per un latte straordinario
Tutto il gusto del latte italiano imbottigliato entro poche ore dalla mungitura.
La passione con cui persone fragili lo producono, migliorando così la propria vita grazie ad un lavoro e tanti nuovi amici.
La sostenibilità ambientale.
L'ultimo ingrediente... Sei proprio tu, prova che gusto ti dà.
I nostri prodotti
Latte Straordinario
Senza Lattosio
Il Latte senza Lattosio, è un latte altamente digeribile, che permette di gustare tutto il sapore del latte anche a chi non riesce a digerire a pieno lo zucchero che questo contiene, il lattosio.
Latte Straordinario
Alta Qualità
Un latte dal sapore straordinario e altamente nutriente, proveniente da allevamenti selezionati. Tutte le fasi di produzione, sono soggette a controlli molto rigidi per garantire sempre l’alta qualità del nostro latte.
Latte Straordinario
Parzialmente Scremato
Un latte nutriente e leggero, per restare in forma senza rinunciare a tutto il sapore del latte.
Le vie inclusive del latte
Il progetto prevede la costruzione di una rete di filiera produttiva del latte da agricoltura sociale che veda il coinvolgimento di:

Imprese agricole produttrici di foraggio per l’alimentazione dei bovini da latte allevati.

Imprese zootecniche per l’allevamento di bovini da latte.

Centrale di imbottigliamento del latte.

Finalità della rete locale
La rete locale ha una duplice e contestuale finalità:

Promuovere inserimenti socio-lavorativi di persone svantaggiate nelle diverse realtà aziendali, in particolare di: persone disabili, pazienti psichiatrici, signore vittime di violenza e rifugiati politici, in collaborazione con i servizi sociali e sanitari territoriali.

Introdurre nel processo produttivo delle imprese coinvolte miglioramenti qualitativi relativi al latte prodotto in azienda, intervenendo, da una parte, sulla sicurezza igienico-sanitaria e sui contenuti organolettici dei foraggi aziendali e, dall'altra, sul benessere degli animali allevati.

100%
Gusto italiano

Abbiamo selezionato i migliori allevamenti del nostro territorio, per produrre un latte centopercento di questa bella terra.


I controlli nella centrale di imbottigliamento sono effettuati dall'Università Federico II di Napoli.

Sostenibilità

Noi di Latterie Solidali, riteniamo prioritario e irrinunciabile l'impegno per il mantenimento e la salvaguardia delle risorse ambientali del territorio in cui operiamo e delle sue diverse componenti.


"Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente è un obbligo di tutti noi."

Solidarietà
Agricoltura Sociale

Latterie Solidali è una filiera di Agricoltura Sociale. In tutte le fasi di produzione: coltivazione del foraggio, mungitura, imbottogliamento e distribuzione, ogni giorno persone fragili lavorano con amore per darti un LATTE STRAORDINARIO.

Latte
Straordinario

Bevendolo, diventi parte di un progetto che ti permette allo stesso tempo di fare qualcosa di buono per te e di buono per gli altri. Buono per te perché bevi un latte gustoso e che ti fa bene, buono per gli altri perché bevendolo aiuti a creare delle opportunità di amicizia e di lavoro per persone fragili.

Crediti
|
Privacy
Designed & Powered by  Sesamo Software